Carrello vuoto

  • Scarpe da calcio a Cagliari

    New Gielle Sport – Calzature calcio


    New Gielle Sport è un punto vendita di attrezzature sportive che negli anni ha saputo specializzare la propria proposta occupandosi della fornitura di scarpe da calcio a Cagliari . Dell’offerta fanno parte tutti i modelli tradizionali così come le alternative con materiali e soluzioni contemporanee.


    All’interno del punto vendita i clienti avranno modo di scegliere fra: scarpe in cuoio tradizionali piuttosto che con tomaia in tessuto tecnico di nuova generazione; scarpette con tacchetti lamellari, conici o triangolari; scarpe per superfici non convenzionali come tappeti di erba sintetica, semi-sintetica o superfici indoor. Inoltre, vale la pena ricordare che New Gielle Sport è fornitore esclusivo di alcune linee di scarpe dei marchi Adidas e Nike per l’intera Sardegna.


    Per conoscere maggiori dettagli rispetto alle scarpe da calcio a Cagliari che possono essere acquistate presso il punto vendita e per rimanere aggiornati sulle promozioni, è possibile mettersi in contatto con lo staff attraverso i recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica. 

  • Scarpe tradizionali

    Le scarpe da calcio tradizionali si distinguono principalmente per la tomaia in cuoio naturale e per i tacchetti conici. Due esempi celebri che vengono apprezzate dai calciatori di tutto il modo e di ogni generazione sono le Adidas Copa Mundial e le Adidas Kaiser, vere e proprie scarpe cult per tutti gli amanti del calcio. 


    Gli scarpini tradizionali si fanno preferire principalmente per la loro comodità e la capacità di essere adatte per ogni superficie in erba o in terra. Sebbene agli inizi degli anni duemila questi modelli abbiano subito una flessione fra le preferenze degli appassionati, oggi le scarpe tradizionali sono state rivalutate sia per questioni di moda che per praticità.

  • Scarpe di nuova generazione

    Agli scarpini tradizionali fanno da contraltare quelli di nuova generazione che si distinguono oggi per la tomaia in tessuti sintetici altamente performanti e per l’intercambiabilità dei tacchetti. Se fino a cinque/dieci anni fa queste scarpe erano caratterizzate dall’utilizzo di tacchetti lamellari, grazie alle innovazioni sui materiali, la suola e il tacchetto oggi sono intercambiabili a seconda della superficie in cui si gioca. 


    Le scarpe di nuova generazione permettono ancora l’utilizzo dei tacchetti, ma questi possono essere sostituiti con quelli conici o triangolari secondo le preferenze. Un secondo aspetto che caratterizza questo genere di scarpini è la leggerezza della tomaia. 


    Grazie all’utilizzo di materiali sintetici, le scarpe di nuova generazione sono complessivamente più leggere e capaci di drenare l’acqua, tali caratteristiche si traducono in una maggiore sensibilità e facilità di calcio.

  • Scarpe a tredici e a sei

    Il punto vendita offre un vasto assortimento sia di scarpe a tredici per campi asciutti che di scarpe a sei per terreni pesanti. I tacchetti possono essere di diversa lunghezza. 


    In virtù delle preferenze di ogni calciatore ma soprattutto delle condizioni dei campi che si è soliti frequentare, sarà possibile scegliere fra: scarpe a tredici con tacchetti corti, medi o lunghi; scarpe a sei con tacchetti medi o lunghi in plastica o alluminio.


    Come chiunque abbia mai giocato a calcio sa con certezza, la scelta dei tacchetti influenza anche in maniera determinante la performance del giocatore. Per questo è opportuno selezionare i materiali in negozi che sappiano offrire indicazioni precise e suggerimenti.

  • Scarpe per superfici non convenzionali

    Il gioco del calcio ha subito negli ultimi anni trasformazioni radicali per quanto riguarda le superfici su cui viene praticato.


    Dai tradizionali campi di provincia in terra o in erba, oggi si passa sempre più spesso in campi sintetici. Sebbene sulle superfici sintetiche di ultima generazione si possa giocare comodamente con le classiche scarpe a tredici, i costi elevati di questi impianti portano molte società a scegliere superfici sintetiche di qualità inferiore in cui è opportuno, se non obbligatorio, l’utilizzo delle scarpe da calcio a cinque outdoor. 


    Una delle conseguenze peggiori dell’utilizzo delle scarpe a tredici su questo tipo di superfici sono i traumi per i legamenti, i muscoli e le articolazioni. Le scarpe da calcio cinque sono caratterizzate da numerosi tacchetti bassi in plastica che permettono maggiore aderenza al terreno e traumi molto minori per le caviglie, le ginocchia e la schiena.


    Per quanto riguarda invece il calcio a cinque indoor è opportuno scegliere calzature particolari con suola liscia in gomma. La gommatura ampia permette un’aderenza eccellente sia sul parquet che su superfici in polimeri.

  • Sport

    In linea generale New Gielle Sport si mette a disposizione dei propri clienti per offrire le attrezzature sportive più adeguate e in linea con lo stato della tecnologia. 


    Ogni articolo assiste lo sportivo nella performance: lo tutela dal rischio di infortuni e ne facilita il risultato.